Citazione:
|
Originalmente inviato da aleall Ti ringrazio per le tabelle, aspetto che le posti. Ho confrontato la polare dell' MH30 con quella del mio e l'MH è simile ma con un Cl globale + basso. Io possiedo un Nike della Topmodel che monta un MH32, che è davvero un bel profilo all-round e abbastanza veloce. Vola bene sia in pianura che in pendio. Ritornando al pylon, questo avrà un ala con pianta alare a tre rastremazioni, quindi non rettangolare , con freccia leggermente negativa. Un CG avanzato (28-30%) mi darà sicuram. +stabilità, ma anche un rateo di discesa maggiore. Cmq questo sarà sicuram. un buon punto di partenza. |
Mi intrometto segnalando cosa mi dicono vari Pylonisti:
Il Pylon va centrato leggermente picchiato, occorre trovare ilpunto esatto dove il modello vola appena picchiato con 2 tacche di trim a picchiare sulla posizione del piano di coda.
a questo punto lo si tiene su leggermente con lo stick durante tutto il volo (visto che si svolge per circa il 60% in virata non è difficile) lo scopo (dicono) è quello di tirar sempre a volare bassi, ci vogliono + attributi ma sei in aria meno turbolenta in caso di vento e le virate vengono meglio, avendo il riferimento del terreno, se come spesso accade ti trovi + alto alla fine della virata non vai per cielo a bucare nuvole.
ps dicci dellamotorizzazione, un modello da 1300 gr. è quasi come un Pylon .25 Club Racer tipo il Viper Great Planes.
Sicuro di riuscire a star dentro al Kilo????