Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 12, 14:56   #1 (permalink)  Top
Charles
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Wink Il mio White Monoplane 1919

Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho deciso di realizzare quella che può esser considerata una semi riproduzione di un modello del 1919.
Il White Monoplane.
Ancora parecchi mesi fa avevo trovato su internet il disegno che sotto vi allego.
L'avevo già realizzato statico in dimensione mignon.. ora, ingrandendo il disegno 6 volte per la versione RC.

Modello praticamente tutto in Depron con AA di 105 cm 2 assi.

L'aspetto "divertente" é che volevo sfruttare principalmente delle "ruotone" che avevo acquistato oltre un'anno e mezzo fa per un'altro modello.. ma poi lasciate da parte.
Questo modello oltre a piacermi aveva le ruotone grandi..anche se, originali erano a raggiera, ma combaciavano perfettamente per la realizzazione in scala con il disegno.

Ieri il collaudo che é stato molto, molto positivo.
Unica accortezza disassare notevolmente il motore verso il basso e verso destra per ottenere un volo progressivo in accelerazione e dal comportamento del modello fluido e dolce.
Devo dire che sarebbe un modello molto buono per chi si appresta alle prime esperienze di volo.
Molto docile a bassa quota e un "Farfallone" calmo in quota.
Icone allegate
Il mio White Monoplane 1919-white-monoplane.jpg   Il mio White Monoplane 1919-1.jpg   Il mio White Monoplane 1919-2.jpg   Il mio White Monoplane 1919-3.jpg  
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando