Discussione: Progetto JET 2x2
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Vecchio 15 ottobre 12, 10:18   #14 (permalink)  Top
comet
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Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte.
Da quello che leggo gli interventi sarebbero l'arretramento e abbassamento dell'ala. La posizione attuale era dettata da motivi prettamente tecnici, dal momento che l'ala "media" allineata coi piani di coda assicura tonneaux in asse, a differenza di, ad esempio, un'ala bassa con piani di coda alti, che inevitabilmente tenderà a deviare un po' cambiando l'assetto. Comunque, se è indispensabile, la si sposta senza problemi (e avrebbe parecchi vantaggi) e si fa qualche mix dopo. Per quanto riguarda la posizione dell'ala longitudinalmente, il discorso era mirato sull braccio di leva, che garantisce anch'esso stabilità e precisione.
Tanto per capire, solitamente in un jet 2x2 diciamo tipo il 339, per bilanciarlo di quanto peso sul muso si parla?

Grazie ciao
il 339 che avevo io necessitava di ben 500gr di piombo in punta (....e avevo montato il cockpit con pilota piuttosto pesante...)
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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