Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Premetto che il dover discutere con voi del fatto che sia copiato o che ricordi o che assomigli mi interessa molto poco, dal momento che se la mettiamo così diventa un hawk, un 339, un l39 o praticamente qualunque altro jet visto che alla fine le forme sono quelle. Io ho cercato di disegnare un jet che avesse belle linee e un'impronta ''f3aistica''. Tutto qui. Per quanto riguarda il giudizio estetico, le critiche costruttive sono sempre ben accette. Il ''non mi piace, perché'' é sempre apprezzato. L'origine del post tuttavia doveva essere quella di ottenere consigli tecnici da chi eventualmente ha già affrontato i problemi di costruzione di un jet, come le superfici, bracci di leva, profili, calettamenti ecc. Ad esempio ho visto pochi jet ad ala medio alta, probabilmente per avere meno difficoltà coi carrelli retrattili? Nel mio caso converrebbero in fuso tipo f16 o come? Qualche consiglio di Luca in questo senso l'ho avuto e lo ringrazio. Inoltre volevo capire se a qualcuno poteva interessare una cooperazione -ancora tutta da inventare- per realizzare un modello del genere.Vorrei inoltre specificare che mi vanno benissimo le critiche, purché non siano campate in aria!Christian: grazie dell'invito ma ora vivo a Lecco per lavoro, a differenza di quel che c'é nel profilo... Tramite il mio telefono Nokia |
allora come suggerito da Luca dovresti arretrare le ali.se hai un programma tipo Mastercam all'interno vi è un programma che calcola sia la robustezza delle strutture sia "sempre se non ricordo male" l'aereodinamicita'. in ogni caso alle ali metti delle winglet ( 83-86°) dara' maggiore stabilita' hai gia dimensioni del bozzetto? apertura alare, lunghezza fusoliera?. per i carrelli maglio se li metti su ali. in fusoliera vi è gia' troppa roba da mettere.