Discussione: icharger bruciato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 12, 12:51   #26 (permalink)  Top
magrinsi
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
scusate...forse mi sono perso qualcosa ma mi e' parso di capire che se alimento l'ingresso con una lipo 4s (16,8 volt massimi) faccio la fumata!! invece se lo si fa con un'alimentatore stabilizzato...sempre a 16,8 volt...va tutto ok....

mmmhhhhh i conti non tornano! se il voltaggio nominale di ingresso e' quello....sia da una batteria sia da un'alimentatore....NON ce' differenza, ci potrebbe essere il fatto opposto se l'alimentatore non stabilizza bene o spara spurie strane.

Sul campo, tantissime persone, sebbene vi e' disponibile la 220 volt, preferiscono utilizzare delle batterie per l'ingresso di alimentazione, (anche con 22-24 volt..dipende dal CB.) mai nessun problema (se non si invertono i poli ovviamente) invece qualcuno...per colpa di spurie o picchi strani (linea 220v)...a fottuto trasformatore e CB.

Io ho "anche" un Icharger 208b e lo uso in ambo i modi. nessun problema (apparte che scalda un colpo! se faccio la scarica)

ciao
E' quello che dico io eppure... dopo 3 106b bruciati posso affermare che con le lipo non sempre ma a volte succede...nonostante che qualche GURU dica che sia per colpa di qualche pasticcio fatto dall'operatore.
Il bello e' che probabilmente basterebbe cambiare un componente da pochi centesimi per eliminare il problema.Addirittura...qui c'e' qualcuno che se ne starebbe zitto zitto facendo canestro al cestino col 106b zottato perche' collegato ai 16v di una 4s

Ultima modifica di magrinsi : 12 ottobre 12 alle ore 12:56
magrinsi non รจ collegato   Rispondi citando