Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 12, 14:34   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho creato questa discussione per chiedere aiuto. Devo costruire un hovercraft radiocomandato, però con un sensore ad ultrasuono che mi indica la distanza da uno ostacolo. La costruzione del mezzo non mi preoccupa, volevo solo sapere posso collegare il sensore direttamente al canale della ricevente? E siccome volevo rappresentare la distanza dall'ostacolo su di un LED che lampeggia sempre di più al diminuire della distanza, come posso collegare questo dispositivo al radiocomando e più precisamente al canale del sensore? Comunque avevo preso in considerazione anche la possibilità di creare un telecomando wireless connesso ad una ricevente dotata di arduino. Grazie in anticipo.
Ciao,
non sono sicuro di aver ben compreso la tua esigenza, quindi sii comprensivo se ti rispondo "a fischi per fiaschi"

Allora, il sensore ad ultrasuoni è del tipo che "fa tutto da solo", nel senso che ha una alimentazione ed un filo su cui esce un segnale che indica la distanza, oppure devi fare tutto tu (oscillatore per trasmettere l'impulso, temporizzatore per calcolare il tempo di risposta, etc)?
In ogni caso, la RX della radio è, come dice la parola, una RX e quindi può solo ricevere dati dalla radio e non rispedirli all'indietro. Per fare il contrario ti occorre una coppia TX/RX con telemetria.
Se invece lo scopo del collegamento con la RX è solo di accedere o abilitare il sensore, allora ti basta uno switch elettronico collegato alla RX come questo Turnigy Receiver Controlled Switch
Per far lampeggiare il led, devi dirci come esce il segnale dal sensore.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando