Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 12, 10:09   #20 (permalink)  Top
gian73
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Dirò di più, per me è insensato associare la Footy a un campionato con un calendario di gare. Quanta gente pensate che abbia i soldi e la voglia di spostarsi totalmente a spese proprie una diecina di giorni minimo (in totale) in giro per l'Italia, che è bella lunga, per regatare con una barchetta a vela da trenta centimetri?
Infatti la speranza e' che si organizzino "campionati" a livello locale, tipo quello che facciamo ad Avigliana (o anche piu' localizzati). Poi una volta l'anno ci sarebbe un campionato italiano.

Certo che se pretendi di non fare manco 30 Km, allora non c'e' nulla da fare...

Nulla di nuovo su questo fronte.

Citazione:
La Footy dovrebbe invece essere "spinta" a livello localissimo, di festa del santo Patrono, con gare sponsorizzate indirizzate ai ragazzini, barche semplici, niente gioiellini in carbonio/ kevlar/ topazio che il normale hobbysta vede come oggetti di fantascienza. La vela vera inizia con gli optimist, non sui multiscafi della Coppa America.
Ottimo. Manca solo qualcuno che si dia da fare. Perche' fino a quando si parla qui, nessuno spinge un tubo.

Citazione:

In Italia è in crisi pesantissima tutto il modellismo "associazionistico", se mettete due chili di burocrazia e regolamenti anche sulle Footy quelle affondano...

Parere personale, chiaro.
Non credo proprio. Affonda perche' a fare le cose ci sono sempre i soliti 2/3 e gli altri piu' che criticare non fanno E quando quei 2 o 3 si stufano, di quelli che parlavano tanto non ne rimane uno che voglia fare
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando