Discussione: Alpina 3001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 12, 19:29   #3 (permalink)  Top
f@b.io
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Allora, proviamo a fare un pò di chiarezza, se riesco...
In verità è sempre stato Tangent, sia ieri che oggi, solo che una volta la Tangent era sotto la Multiplex, mentre da alcuni anni è sotto la Graupner.

Attualmente esistono 4 versioni differenti:

Alpina 2501 Pro 2,5m
Alpina 3001 Champ Pro 3,0m
Alpina 4001 Pro 4,0m (condivide le stesse semiali con l'Ash-26)
Alpina 5001 Pro 5,0m

Ognuna di esse è disponibile con la fusoliera sia in versione Glider puro, che elettrica.
Ognuna di esse è disponibile con i piani alari già ricoperti (ARF) o da ricoprire (ARC).
Ognuna di esse ha sia i flap che gli alettoni, solo la 4001 ha anche i diruttori (perchè nati per l'Ash-26)

A seconda delle versioni Tangent ha studiato la struttura dell'ala, con più o meno zone rinforzate in carbonio.
A parte l'Alpina 2501, che non so esattamente la struttura interna, l'Aplina 3001, viene denominato Carbon Champ Edition (CCE).
Mentre il 4001 ed 5001 sono Carbon Master Edition (CME),
Ti rimando al sito della Tangent, link:TANGENT - Modelltechnik - Modelle - Master Edition per vedere da un disegno come sono strutturate le ali nelle varie versioni.
La costruzione è molto simile per tutte le versioni, ed anche gli accessori a corredo del kit, diciamo che tutte le versioni condividono la stessa filosofia.
La cappottina è in carbonio, non trasparente.
I prezzi? alti per tutte le versioni, però rapportati alla qualità, secondo me sono corretti.

Per altre info, guarda sul sito: TANGENT - Modelltechnik

Ultima modifica di f@b.io : 10 ottobre 12 alle ore 19:33
f@b.io non è collegato   Rispondi citando