Citazione:
|
Originalmente inviato da Creative Perdonate l'ignoranza... ma come fanno a muoversi le ruote in modo continuativo? |
Un servo funziona nel seguente modo (in grandi soldoni),
1) la radio comunica una posizione, tipo 10° a destra
2) il motore comincia a girare verso destra
3) il motore sposta sia il pignone che il trimmer
4) quando il trimmer segnala la sua posizione a 10° verso destra comanda al circuito di fermare il motore
5) il motore si ferma e mantiene la posizione
Infatti, se una forza esterna (l'aria che spinge sull'alettone) tenta di spostare la posizione del pignone, il trimmer si sposta, e il motore ricomincia a muoversi per ritornare in posizione.
Perciò alla fine il segreto stà tutto nel trimmer, in quanto è lui che comanda al motore quando fermarsi.
Nel nostro caso, io ho scollegato il trimmer dal pignone, quindi vien da se che il punto 4) non si avvererà mai... e il motore coninuerà a girare all'infinito tentando di posizionare un trimmer ipotetico.
Il trimmer scollegato, lo tari a 0°, in modo che il motore soddisfi la pace dei sensi solo a 0° (tenendo quindi lo stick fermo il motore non si muove) appena sposto da una parte o dall'altra lo stick, il motore comincerà a girare senza sosta (più o meno velocemente in base a quanto stick muovo).
Non so se mi sono spiegato...