Discussione: La Mia "E-Motion"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 06, 12:42   #3 (permalink)  Top
eurotechnic
User

Data registr.: 07-02-2006
Salve,

Per i disegni costruttivi c'è qiualche problemino, intendo brevettarne una parte, Ma sono disponibile,
Faccio il progettista meccanico di professione, quindi se posso rendermi utile.....
Uso Mach3 e la gestione di un encoder come MPG (Manual Pulse Generator) è prevista, due "fili" da collegare agli ingressi
e l'alimentazione, poi ho seguito le istruzioni del manuale di Mach3...
Non ho ancora fatto i conti in maniera precisa, a macchina finita con elettronica, pompe refrigerante encoder ecc.
ho già superato i €2.000 abbondantemente Kress compreso. CMQ circa ci sono €500 tra alluminio e guide, poi ho fatto lavorare tutti i pezzi
su macchine a controllo quindi la spesa non è stata bassa!!!
Le viti sono trapezie Passo 4..non ricordo il diam, forse ø16 o 20 boh guardo e ti dico,
Le estremità sono tornite e filettate M8 passo fine 1mm con apposito dado e cuscinetti reggi spinta
Le guide sono temprete e rettificate con manicotti a ric. INA piantati sul corsoio ø20 Y e Z e ø30 X
Le chiocciole sono in bronzo con compensatore, ma dalla foto si vede la predisposizione per il montaggio opzionale
di chiocciole e viti a ric. di sfere...sarà il passo successivo.

L'area di lavoro è:
X 600 mm
Y 500 mm
Z 120 Luce senza Mandrino (~90 Utile)
Vel Max in G0 5000 Metri/min
Azionamento del Mandrino e del refrigerante da comandi M

Purtroppo nel trasloco ho perso le altre foto che avevo...spero di farne altre..anche di lavorazioni.

saluti

MM
€urotechnic
eurotechnic non è collegato   Rispondi citando