Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 ieri finalmente dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a fare i primi 5 minuti di volo prima che il vento se lo portasse senza nessun speranza di poterlo contrastare...l'ho recuperato a qualche centinaio di metri di distanza..ancora devo capire molto..quantità di ballast..effettivo range di utilizzo...lunghezza dei freni...centro dei servi quindi delle braccia..io sono anche parapendiista 1:1..i filmati in rete forse la fanno un po' facile..e molti ho visto che li usano come paramotore il che aiuta molto il tutto..il mio modello di vela è opale paramodels spiral 1.2 R
Maurizio |
Ciao Maurizio
Io ho una vela MIM e come hai detto tu,molti "me compreso" la usano in versione paramotore,inquanto farla volare in in pendio richede condizioni giuste,come quelli veri(come tu mi insegni),per cui,se uno non può recarsi in pendio o non ha un pendio nelle proprie vicinanze che renda il giusto,è normale che la vela la si usi con il motore.
Io sto provando a farla volare in versione pendio,ma ogni volta che mi reco sul posto ci sono quelle vere che svolazzano intorno,per cui non rischio e mi sto a terra.
Nel momento in cui loro finiscono di volare,perchè cessano le condizioni,la mia vela fa lo stesso,e cioè non vola perchè non ci sono piu' condizioni.
Comunque sono contento che ci sia qualcun'altro interessato a questa nuova categoria di modelli e spero che si faccia una sezione dedicata a ciò...