Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 12, 21:41   #655 (permalink)  Top
italo.driussi
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Allora, faccio modellismo (radiocomandato) dal80 ho avuto varie radio , dal 85 ho mc18, credimi non ho mai sentito parlare di curve o punti (perdona l'ignoranza) e ti posso assicurare che ho girato molto,meeting ,raduni ecc,chi mi conosce sa come volo e che modelli ho avuto e che ho, ripeto mai problemi nel configurare i modelli, servi ecc, modelli tipo LS6 roving per capirci con alettoni, flap, freni, sgancio,carello,ecc, pero' mai sentito parlare di punti o curve. Ciao
Provo a farti un esempio pratico.

Miscelazione direzionale alettoni per virare piatto.

Con la mc18 imposti la percentuale di movimento alettoni alla massima corsa del direzionale per esempio 20 punti, con lo stick del direzionale al 25% avrai una correzione del 5 punti a meta' corsa di 10 punti e al massimo del comando il 20 punti

Visto che la risposta dei modelli non e' sempre lineare puoi impostare valori intermedi ad esempio al 25% della corsa stick direzionale puo' servire una correzione di 2 punti, a meta' di 15 punti e a fine corsa i soliti 20.

Ovviamente certe sofisticazioni servono a chi sa gia' volare bene, ed ha la sensibilita' di capire come reagisce il modello.
italo.driussi non รจ collegato   Rispondi citando