Discussione: Riva aquarama statico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 16:43   #7 (permalink)  Top
Bryger
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 6
Purtroppo no, non ho fatto foto al modello in costruzione e ormai è totalmente costruito, semmai gli faccio delle foto così e le metto qui.

Per i listelli a prua io ho fatto così, li metti tutti da una parte, poi devi levigare la parte eccedente di ogni listello piano piano aiutandoti per trovare la misura giusta con il corrispondente listello dall'altra parte (lo appoggi senza incollarlo)in modo che quando metti anche l'altro i due formino una cuspide, non devi secondo me assolutamente usare trincetti perchè rischi di tagliare troppo i listelli (come è successo a me un paio di volte) ma limare piano piano con carta vetrata fino alla misura giusta..... per la prima copertura con i listelli chiari non c'è bisogno di estrema precisione mentre per quelli in mogano sì, inoltre io ho usato dello stucco per imbarcazioni per livellare dove ce n'era bisogno lo scafo dopo il primo fasciame; è importante che prima di attaccare il mogano la forma dello scafo sia perfetta altrimenti il risultato non sarà buono.....
Bryger non è collegato   Rispondi citando