Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 12, 21:06   #2 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao

Ho finalmente messo in fusoliera MD 500 E Align e collaudato in volo, il Belt Cp V2 classe 450, con testa bipala e flybar.
Adesso volevo mettere il rotore di coda sul lato sinistro dell'ely come già collaudato senza fusoliera, per rendere più realistico il modello, poi rimonto anche la testa pentapala.
Il problema è che all'interno della fusoliera il servo sopra al tubo di coda non ci sta.
Allora per invertire la posizione del tirante comando coda, pensavo di realizzare una squadretta per il servo con forma ad "L" in maniera che l'asta di comando sia sopra al tubo di coda ed il servo nella sua posizione "naturale" sotto al tubo.
Ed eccoci al dubbio:
- Ma il servo di coda con ingranaggi in metallo secondo voi sforza troppo con una squadretta più lunga di circacm. 1,5? - rischio di romperlo magari finchè sono in volo, o dato che si tratta del servo di coda con carichi inferiori a quelli del ciclico regge lo sforzo?

Grazie, ciao

Marco

P.S. Il servo in questione ha una coppia di circa kg. 1,8-2,0 da 4,8 a 6 volt.
Ciao. Che io sappia, siccome avevo anche io sta smania di spostare il rotore di coda, non è così semplice. Devi fare delle modifiche per forza, anche perchè ci sono proprio delle fusoliere che ti consentono di mettere dall'altra parte il rotore. Credo siano della Vario e costano un mondo di soldini.. Ora, secondo me, spostare il rotore su un classe 450 non è molto producente, anche perchè poi dovresti spostare il senso di rotazione del rotore principale... Non è meglio al momento divertirsi senza troppe menate? Quando ne avrai uno più grosso allora ci penserai.. Mio umilissimo punto di vista
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando