Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 19:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Leveraggio servo per riproduzione classe 450

Ciao

Ho finalmente messo in fusoliera MD 500 E Align e collaudato in volo, il Belt Cp V2 classe 450, con testa bipala e flybar.
Adesso volevo mettere il rotore di coda sul lato sinistro dell'ely come già collaudato senza fusoliera, per rendere più realistico il modello, poi rimonto anche la testa pentapala.
Il problema è che all'interno della fusoliera il servo sopra al tubo di coda non ci sta.
Allora per invertire la posizione del tirante comando coda, pensavo di realizzare una squadretta per il servo con forma ad "L" in maniera che l'asta di comando sia sopra al tubo di coda ed il servo nella sua posizione "naturale" sotto al tubo.
Ed eccoci al dubbio:
- Ma il servo di coda con ingranaggi in metallo secondo voi sforza troppo con una squadretta più lunga di circacm. 1,5? - rischio di romperlo magari finchè sono in volo, o dato che si tratta del servo di coda con carichi inferiori a quelli del ciclico regge lo sforzo?

Grazie, ciao

Marco

P.S. Il servo in questione ha una coppia di circa kg. 1,8-2,0 da 4,8 a 6 volt.
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 20:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao

Ho finalmente messo in fusoliera MD 500 E Align e collaudato in volo, il Belt Cp V2 classe 450, con testa bipala e flybar.
Adesso volevo mettere il rotore di coda sul lato sinistro dell'ely come già collaudato senza fusoliera, per rendere più realistico il modello, poi rimonto anche la testa pentapala.
Il problema è che all'interno della fusoliera il servo sopra al tubo di coda non ci sta.
Allora per invertire la posizione del tirante comando coda, pensavo di realizzare una squadretta per il servo con forma ad "L" in maniera che l'asta di comando sia sopra al tubo di coda ed il servo nella sua posizione "naturale" sotto al tubo.
Ed eccoci al dubbio:
- Ma il servo di coda con ingranaggi in metallo secondo voi sforza troppo con una squadretta più lunga di circacm. 1,5? - rischio di romperlo magari finchè sono in volo, o dato che si tratta del servo di coda con carichi inferiori a quelli del ciclico regge lo sforzo?

Grazie, ciao

Marco

P.S. Il servo in questione ha una coppia di circa kg. 1,8-2,0 da 4,8 a 6 volt.
Ciao. Che io sappia, siccome avevo anche io sta smania di spostare il rotore di coda, non è così semplice. Devi fare delle modifiche per forza, anche perchè ci sono proprio delle fusoliere che ti consentono di mettere dall'altra parte il rotore. Credo siano della Vario e costano un mondo di soldini.. Ora, secondo me, spostare il rotore su un classe 450 non è molto producente, anche perchè poi dovresti spostare il senso di rotazione del rotore principale... Non è meglio al momento divertirsi senza troppe menate? Quando ne avrai uno più grosso allora ci penserai.. Mio umilissimo punto di vista
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 20:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Ah, considera che molte fusoliere non hanno poi lo spazio necessario nella parte superiore del rotore di coda e rischi di toccare col comando ad L la fusoliera, sforzando il servo...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro e servo classe 450 rickisound Merc. Motori ed Elettronica 0 04 giugno 12 21:54
aiuto regolazione servo eli classe 450 SIM73 Elimodellismo Elettronica 3 29 gennaio 12 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002