Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 12, 20:00   #5 (permalink)  Top
alex.m74
User

Data registr.: 07-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ciao! Ho capito, in pratica l'A109 della De Agostini aveva troppe parti. Se quindi ho capito bene, tu hai cercato di fondere queste parti incollandole, poi hai segato a metà la fusoliera e ne hai fatto uno stampo con gesso a cui hai applicato un distaccante e sopra il gesso si andato ad applicare dei fogli di vetro bagnati con della resina epossidica. Correggimi se sbaglio perchè mi piacerebbe davvero carpire quanto più cose possibile perchè per un modellista credo sia importante. Grazie!
Allora , le parti non le ho fuse ma le ho incollate con del semplice mastice per idraulica chiamato "tangit" che deve essere usato con molta cautela perchè se se ne mette in eccesso scioglie nel vero senso della parola la plastica . Poi l'ho stuccata con l'ABS sciolto in acetone puro creando così una pasta a modi stucco . poi non ho tagliato la fusoliera a metà ma ho forato il multistrato da 15 mm creando un buco della stessa forma del pezzo di fusoliera che dovevo andarci a mettere dentro e di seguito sono andato ad applicare tutti i fogli di stuoia di vetro con resina . Chiaramente prima ho trattato le parti con il distaccante e gelcoat .Dai un occhiata a questo link , qui ci sono alcuni passaggi che ho fatto prima di cominciare a resinare
http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-109-a-2.html .Se vuoi sapere altro chiedi pure , non c'è problema .