Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 12, 11:09   #136 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
si effettivamente la prima cosa a cui avevo pensato e il d-c-fix ossia pellicola adesiva in vinile che è sicuramente la soluzione più EASY
unico cruccio è che pesa un pò troppo.
tu hai toccato lo scafo dello svizzero perche non sono sicuro al cento per cento che sopra non avesse messo niente.

chissà se si riesce a lisciare il depron a caldo prima di fare i pannelli ??? qualcuno ha provato?
Il dc fix e` la seconda scelta: ho scritto vinile per esterni che e` circa la medesima cosa... circa, appunto: lo si trova dove fanno scritte adesive per vetrine, e` piu` sottile e con un adesivo migliore e piu` stabile nel tempo del dc-fix. All'inizio sembra attaccare meno, ma poi nel giro di poche ore/giorni, si blocca completamente e stabilmente per anni e anni di uso ed esposizione alle intemperie.
Se lo si prova a staccare dal depron, non cedera` l'adesivo ma lo strato superficiale del materiale. Per la cronaca, la easysail ha girato in mano mia e maltrattata per un paio di anni senza problemi.
Per chi ha dubbi sulla possibilita` di seguire le curve, anche il bulbo in piombo era rivestito di vinile: 2 pezzi tirati a mano sulla superficie curva e scaldato con il phon per farlo adattare... 5 minuti di lavoro in tutto.

Lo scafo dello svizzero l'ho toccato e non mi e` parso di vedere niente altro che depron "vergine"... pero` era costruito "da svizzero" e le giunzioni erano perfette al decimo.
Se avesse avuto o no qualche trattamento superficiale invisibile... non saprei proprio: se c'era, era proprio invisibile.

Per il peso del vinile non me ne preoccuperei: 10-15 grammi in pu` o in meno non cambiano certo molto su 500 grammi di barchino.

Infine, la lastra di depron e` gia` liscia e idrorepellente perfettamente da sola senza nessuna stiratura non capisco cosa vorresti farle: sei sicuro di aver usato depron e non qualcosa che gli somiglia, ma non lo e`?
claudio v non è collegato   Rispondi citando