Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 12, 00:54   #10 (permalink)  Top
mancione
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ok mi fa piacere per te ( come si dice una mano lava l'altra )
è la versione originale, però dovresti spiegarmi come hai fatto così la
prossima volta so come fare........
Hai qualche piano del genere da passarmi ?
Ciao buona serata.
Ciao Elio,
Scusa, non l'ho ripetuto nell'ultimo post perchè l'avevo accennato prima, ma forse non sono stato molto chiaro...
Allora, è semplicissimo, quando hai un disegno in pollici la prima cosa da fare è selezionare tutto e dare il comando scala, inserendo come valore 25.4!
In questo modo il disegno si ingrandisce di molto, ma non preoccuparti perchè era prima che era più piccolo del reale. Dando quella scala lì, lo hai "riportato" alle dimensioni che aveva quando è stato disegnato in un AutoCAD impostato in pollici.
Infatti se adesso vai a quotare il disegno così modificato, vedrai che le nuove misure sono congrue con quelle che ti aspettavi.
Piani di quel genere lì non penso di averne molti, anche perchè sinceramente non è un tipo di aerei che mi interessa particolarmente... però qualcuno penso di averlo. Solo che devo guardare in un HD esterno che ora non ho a portata di mano. Domani ti guardo e metto quello che ho.
Ciao per ora e buona serata anche a te!