Citazione:
Originalmente inviato da Naraj E bene ricordare che lo storage è consigliato se la batteria rimane inattiva per lungo tempo (mesi).
Se la differenza di tensione nello storage è di qualche decimo di Volt (1-2 decimi), questo, non influisce su di una inattività della batteria per alcune settimane.
Nel mio caso, quando scarico la batteria in volo (3 Volt/cella), e ritorno a volare dopo una o due settimane, non metto mai in storage la batteria. A mio avviso è una operazione inutile.
Naraj. |
Il mio CB carica e bilancia, ma non mi permette la scarica e lo storage (o meglio, lo faccio staccandola prima).
Una volta scaricata, se imposto Li-Fe su una LI-Po invece che a 4,2V mi carica a 3,6 V che mi sembra sia la carica giusta per lo storage.
Posso farlo o può creare problemi?
Inoltre se una batteria carica la metto in carica come Li-Fe, in questo caso il bilanciatore dovrebbe portare le celle a 3,6 V senza caricarle, e questo potrebbe risolvere il problema della mancanza di scarica storage.
Scusate, ma fino a ieri non mi interessavo di elettrico, acdesso sto facendo indigestione di nozioni, ma qualche confusione c'è.
Se non fattibile, potete consigliarmi una scarichino per lipo?
Dimenticavo, il CB è l'UltraMat 14 Plus.