Discussione: Aiuto stoccaggio lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 12, 10:04   #6 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da cano74 Visualizza messaggio
Mi pento di non averlo fatto prima!!!dopo quasi 20 anni di scoppio..mi manca solo un po' il profumo di nitro!! Tornando al discorso stoccaggio..ok per la corrente di carica( la posso impostare come il valore della batteria 5.6 A) non mi torna il discorso capacita' ..vuoi dire che devo dargli 5.6 anche a quella e quindi riempire le lipo a piena capacita'?
Mentre per il discorso che per periodi brevi ( 1/2 settimane) lo stoccaggio non serve e' meglio tenere le batterie scariche fino all' uso o caricarle?
Allora, sul carica quando imposti la capacità vuol dire che imposti anche il cutoff, infatti se per esempio imposti 5600mah il carica si ferma automaticamente nel caso carichi proprio 5600mah ma non succede quasi mai! Comunque è' una sicurezza in più. Ma questa e' la capacità, ma quando la imposti, automaticamente la potenza di carica si imposta a 1C della capacità ovvero 5.6A. Capito ora come funziona?

Per il discorso dei periodi brevi alcuni utenti affermano che è' meglio tenere le lipo sempre in storage. Altri dicono che serve solo per periodi lunghi. Io personalmente lasciò alcune lipo caricate completamente altre dopo il volo gli do una caricata poco meno per lo storage!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando