Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Ciao Francesco,
Onestamente ritengo che il peso dichiarato sia un po' ottimistico, anche a serbatoio vuoto (ovviamente nella versione glow per cui è progettato).
Non ho il modello sottomano e non te lo posso pesare ma mi parrebbe più ragionevole pensare qualcosa intorno ai 4.2kg (o forse anche qualcosina in più). Tieni conto però che io ho dovuto aggiungere oltre 100g di zavorra a prua che tu potresti risparmiare posizionando bene il pacco batterie.
Credo però ci siano margini di alleggerimento. Ad esempio sostituendo le baionette (alare e dei piani di coda) con quelle in carbonio, usare mini servi anzicchè standard, ecc.
Infine mi sà che con 6 celle ti verrebbe un'elica molto grossa: non so se poi avrai abbastanza clearance col terreno. Magari qualche cella in più ed elica non più grande di 16". Io uso la 14 e nel corso dei 7 anni di vita del modello un paio di eliche me le sono spaccate a terra
Saluti
Andrea |
Grazie mile, Andrea, della velocissima risposta......
In effetti il mio Inspire 90 nasceva per entrambe le versioni, elettrico o scoppio ed era parecchio alleggerito di suo.... arrivava sui 3,8 kg con pacco 6s 4000 mAh...
E avevo birra da vendere, col rimfire 1.20 e una 16x10.... Pensi che dei 225mg (che hanno comunque la loro bella coppia....) possano andare?!? Non cerco il 3D (nemmeno mi piace e soprattutto non so farlo....), ma un buon pattern tradizionale....
Mi piace davvero parecchio 'sto modello....e non costa nemmeno una botte d'olio.....