Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 09:23   #9 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.957
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
scuole di pensiero: io lo uso eccome! E mi evito piuttosto un servo in più!
A che casso serve comandare l'aria via radio?
Lo starter serve solo a terra e a motore freddo...lo tiro a mano con leveraggio apposito e poi me lo dimentico. In volo se ho un problema al servo del gas, spengo tagliando corrente con interruttore elettronico.

Tra la marea che hanno testato questi switch al nostro gruppo, l'unico che non ha mai dato problemi è quello di MFmodel....altri, anche di marche blasonate, hanno rotto le balle. Non andrei su quello di HK....su un 55 benzina, non fate i pidocchiosiiiiiii.....

Un interruttore elettronico è una cosa in più, ma anche il servo per l'aria lo è....
A volte il tirante a mano per l' aria non è comodo da mettere, o ti viene in avanti o sta di sotto e diventa scomodo da usare. Sull' extra e sul nuovo trainatore poi.. ho il carburatore dentro la naca/fusoliera ed è un casino arrivarci con la mano.
Se finisci nei guai in volo ti si devono rompere due servi (aria e gas) perchè tu non possa spegnerlo e la cosa mi pare molto improbabile.
Tu stesso confermi che uno funziona, tanti no. Se posso mi evito le rotture di palle e cose in più da controllare, verificare se e quando il motore non parte (arriva miscela, gas aperto, arriva corrente.. se non arriva saranno le batterie, la centralina, la candela andata o.. il kill switch?)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando