Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 06, 01:02   #1 (permalink)  Top
Spirit LI Paolo
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Primo settaggio radio FUTABA T7CP........aiuto

Premetto che sono alle prime armi e sono in difficoltà a leggere il manuale in italiano della suddetta radio appunto FUTABA T7CP.Secondo me chi ha tradotto il manuale in lingua originale non è stato sufficentemente pagato oppure non aveva voglia di farlo......va bè.<_<
Stà di fatto che pur leggendo piu' volte lo stesso paragrafo continuo a non capire, sicuramente è colpa mia....va bè!<_<
A questo puto Vi chiedo ma se uno inizia con queste premesse quante possibilità ha di non commettere errori nel settaggio??Non mi dite che "bisogna provare" altrimenti ci rinuncio fin da ora visto quello che costano questi giocattoli!!Un settaggio errato vuol dire guai grossi presumo.
Alchè c'è qualche buon'anima che ha voglia di darmi qualche dritta??
Questa è la mia configurazione:
-Eli Robbe Spirit LI
-regolatore Kontronic Jazz 40-6-18
-motore Kontronic Twist 37
-Gyro Futaba GY 401
-ricevente Futaba R 136 DP 6 canali

Ovviamente tutto montato ma non settato, a parte il funzionamento dei servi sul piatto ciclico e sul passo collettivo che sembra funzionino ok.

Mi sono fermato dopo aver tentato di capire piu' volte il manuale soprattutto su alcuni punti importanti, leggo leggo ma sembra che le parole si susseguano senza avere un significato logico, mi sono anche chiesto "se fà parte del gioco"......boh!.

Potete darmi una mano??
Magari se c'è qualcuno in zona Torino preferisco cosi sarebbe piu' facile per entrambi, ci potremmo vedere e sveltire il tutto.
Comunque qualuque aiuto è ben accetto, almeno per questa primavera dovrei riuscire a "prendere il volo".

Un ringraziamento a tutti.

Saluti
Gianpaolo
3475825506 per contatti diretti, se mi mandate un sms Vi chiamo io.
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando