Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 12, 10:15   #8 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Avevo cancellato il messaggio di Lucignolo perchè non considero corretto l'uso della uhu por per fissare il supporto del motore (è una colla "gommosa" che rimane elastica e rammollisce con la temperatura elevata) ma se anche Ikarus l'ha usata mi ricredo e faccio ammenda ho riabilitato il post di Lucignolo e chiedo perdono.

(ma, comunque, non mi convince per nulla)
Eheh, non son certo l'Oracolo e di gommoli poco me ne intendo, ma al tempo dell'assemblaggio del Bixler seguii varie discussioni su rcgroups, e vari utenti affermavano i loro riscontri positivi al riguardo. In ogni caso il supporto motore del Bixler è composto da vari strati di legno duro ed è molto spesso così che il calore prodotto dal motore non dovrebbe interessarlo, inoltre c'è da incollarne soltanto una parte, poichè l'altra metà della sezione è già assicurata alla fusoliera da una colla di cui ignoro il tipo. A tuttoggi, dopo tante ore di volo, molte sotto motore ed effettuate pure con il torrido caldo di questa estate, è tutto li bene incollato. Ebbi qualche remora anch'io nell'usare questa colla per il supporto-motore.