| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2011
| Consigli colla da usare
Ciao Ragazzi, Sicuramente conoscete il Bixler by Hobbyking, beh è il mio primo modello in EPO che sto costruendo, mi è chiaro tutto tranne un paio di cosette; per incollare le parti di l'EPO tra di loro ho la colla specifica, ma adesso mi trovo a dover incollare il supporto per il motore in legno e quei pezzettini di plastica che vanno attaccate sulle ali al quale ci si agganciano le aste dei servi..in pratica legno Epo e plastica EPO come si incollano? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
le istruzioni che dicono??? si puo' uisare il cianoacrilato, attack (che poi sarebbe la cianoacrilato) oppure resina epoxy 6min, o 30min...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
I due gusci della fusoliera del Bixler li ho incollati con Uhu Por e pure il supporto ligneo del motore. L'Uhu Por è un ottima colla per materiali estrusi ed espansi, molto versatile. Si staccò il timone di profondità (grazie ad una mia involontaria spallata mentre era nel sedile passeggero); con un filino di questa colla che è elastica ora è molto più resistente di prima. E' un anno che vola e il supporto-motore e li, ben saldo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
ho riabilitato il post di Lucignolo e chiedo perdono .(ma, comunque, non mi convince per nulla )
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
e di gommoli poco me ne intendo, ma al tempo dell'assemblaggio del Bixler seguii varie discussioni su rcgroups, e vari utenti affermavano i loro riscontri positivi al riguardo. In ogni caso il supporto motore del Bixler è composto da vari strati di legno duro ed è molto spesso così che il calore prodotto dal motore non dovrebbe interessarlo, inoltre c'è da incollarne soltanto una parte, poichè l'altra metà della sezione è già assicurata alla fusoliera da una colla di cui ignoro il tipo. A tuttoggi, dopo tante ore di volo, molte sotto motore ed effettuate pure con il torrido caldo di questa estate, è tutto li bene incollato. Ebbi qualche remora anch'io nell'usare questa colla per il supporto-motore.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
|
Non sono sicuro che l'EPO di cui e' fatto il Blixer sia lo stessp Elapor di Multiplex: quinid eviterei il ciano come la peste. Per la parafiamma invece della buona poliuretanica e via Edit: UHU por per i gusci invece Ok. Ultima modifica di paologiusy : 27 settembre 12 alle ore 20:50 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |