Citazione:
Originalmente inviato da drjekyll Salve a tutti, ho da poca finito un modello che prevede anche i flap,ho usato 2 servo per alettoni 2 servo per flap ecc.i 2 servo per flap sono uniti con un y,vorrei sapere come fare per impostare la radio in modo di avere 2 posizioni di flap con un unico sw.premetto che sto usando una rx a 8 canali .Grazie |
confermando il fatto come dice Flyer, che se hai canali a sufficienza è meglio usare 1 canale per servo e poi miscelare elettronicamente, per impostare su un solo interruttore i flap in due posizioni la strada da seguire è questa che ti allego.
usi ovviamente l'unico interruttore a 3 posizioni che hai, in alto flap a 0, a metà flap giu a metà e in basso flap giu tutto.
Devi ragionare pero' che il centro del servo devi ottenerlo con l'interruttore a meta e flap 1/2 giu, poi quando lo sposti in su attivi una miscelazione che porta il falp a zero e quando lo tiri giu attivi un'altra miscelazione disattivando la precedente che porta il flap tutto giù.
Quello che vedi qui l'ho fatto usando gli alettoni come flapperoni, se hai un canale apposta solo per i flap dovrebbe essere più comodo.
Bisogna smaronarsi un po' per ottenere un buon risultato.