Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 12, 23:11   #5 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Porta il modello in quota e prova qualche stallo senza potenza in VRO (volo rettilineo orizzontale), ti servirà per fare l'occhio in volo lento e capirai anche come si comporta il modello.
Quindi imposta dei circuiti che ti permettano un finale un poco lungo impostando una velocità di poco superiore a quella di stallo, ma che ti permetta sempre di avere piena autorità su tutti i comandi (di solito gli alettoni sono i primi a perdere efficienza).


Un attimo prima che il modello tocchi il suolo, ridai motore (riattaccata) e fai tanti circuiti quanti te ne servono per capire quale è il giusto assetto e di conseguenza la giusta velocità di finale.

Quando ti sentirai pronto, invece di riattaccare togli completamente motore ed esegui la richiamata per porre il modello con le ruote a pochi cm dalla pista e il gioco è fatto.

Ricordati che in finale, l'assetto del modello regola la velocità e il motore regola la quota.
Per cui, se il modello ti sembra veloce ma sul giusto sentiero di discesa, dovrai alzare il muso per diminuire la velocità e contemporaneamente ridurre potenza per mantenere il rateo di discesa costante.


Ps complimenti per il modello, è veramente carino.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando