Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 06, 16:59   #69 (permalink)  Top
Demolition
User

L'avatar di Demolition

Data registr.: 29-11-2005
Sabato 7 ho assemblato il differenziale ed ho riscontrato l'impreciso accoppiamento delle 2 casse: le casse, avvicinandole, toccano per punti e lasciano delle fessure abbastanza ampie.
Per ovviare il problema ho tornito le facce che devono andare in contatto di qualche decimo (io ho un tornio hobbistico, ma andava bene anche un trapano a colonna e della carta abrasiva tesa su un piano), ma al momento di chiudere il differenziale per evitare qualsiasi fessura ho dovuto tirare troppo le viti con la conseguenza di avere il differenziale "impaccato" (cioè bloccato), quindi ho riaperto il differenziale e posato un filo di della pasta rossa (quella che usano i meccanici in luogo delle guarnizioni) su un lato del differenziale ed ho richiuso il tutto. Ultima cosa alla quale non ho ancora posto rimedio, per mancanza di tempo, è che per evitare di bloccare eccessivamente il differenziale devo avvitare le viti passanti al pelo dei dadi, con il rischio che con il funzionamento possano allentarsi e sfilarsi: provvederò con 4 viti più lunghe da accorciare all'occorrenza. In alternativa alla pasta rossa ho pensato potrebbe andar bene anche la normale carta per guarnizioni in vendita dai ricambisti d'auto vere.

Giorno 29 novembre si correrà il memorial "Massimo - Francesco - Piero - Mirko" presso il miniautodromo di Vittoria (Ragusa) per ricordare gli amici che ci hanno lasciato. Spero che qualcuno che segue questa discussione vorrà partecipare: si correrà con 1/10, rally e 1/8 pista.
Icone allegate
Maxi 600 Abarth della Hachette...-gmcv-logo_small.jpg