Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 12, 13:37   #8 (permalink)  Top
punga88
User

Data registr.: 22-09-2012
Grazie mille...speravo in risposte del genere...il protocollo di cui parli in pratica è il normale wi-fi che usiamo a casa no?
per lo stesso motivo penso sia molto difficile progettare qualcosa che lavori connessa ad internet magari tramite rete 3g perchè la latenza sarebbe ancora più alta e cali del segnale a maggior ragione...se non con l'ausilio di un po' di elettronica che potrebbe prendere il comando in situazioni di assenza di segnale...

Io non pensavo necessariamente ad un aeromodello ma ad un qualsiasi modello RC...per dire anche una tavoletta di legno con 4 ruote XD mi interessa più conoscere ed eventualmente divertirmi a sperimentare cercando di costruire tutto quello che mi serve (ed è possibile costruire)...a tal proposito mi sembra di aver capito che i RC lavorano su frequenze diverse, suppongo con caratteristiche diverse come portata del segnale e possibilmente ritardo...di solito che ritardo c'è fra la trasmittente e la ricevente? suppongo dipenda dalla distanza e ipotizziamo per esempio a 100m si parla di ms no?

inoltre fino a che punto è possibile costruire una trasmittente e una ricevente diciamo "homemade"? non mi interessa per quanto riguarda la trasmittente che tipi di controlli deve avere ma solo dell'aspetto trasmissione di un segnale radio...nei miei sogni probabilmente irrealizzabili mi piacerebbe gestire tutto tramite pc...
punga88 non è collegato   Rispondi citando