Citazione:
Originalmente inviato da rugrug giusto chiedere, per avere un minimo di cognizione teorica
dopo di che:
FAI PROVE IN PROPRIO
così capisci tante cose (le vedi in diretta e le tocchi con stikko), poi scegli le impostazioni che più fanno al caso tuo
da quando ho iniziato a volare i primi CP, avrò modificato le curve almeno una 20ina di volte
e cambiamo molto da modello a modello
per confronti, sfrutta anche gli Idle/Stunt che ti offre la tua radio !
il confronto tra una curva e un'altra è
-immediato,
-eseguibile in volo,
-commutabile più volte a piacimento
abbi solo l'accortezza di non impostare più di 2-3 gradi di differenza a centro stick tra una curva e l'altra, oppure se lo fai, abbi la consapevolezza che l'elicottero può avere (di fatto HA) variazioni di quota significative |
Si certo,ma quello che volevo sapere, appunto per lavorare nella direzzione giusta, faccio le prove con la radio sempre...
Forse mi sono espresso male, io voglio capire :
1)per la stabilità in volo(con vento) cosa conviene?piu giri e lavorare piu sul passo o altro?
2)Per un eli reattivo meglio meno piu passo e meno giri???
3)Per evitare che dando gas in maniera brusca l'eli tenda a girare su se stesso, meglio avere una curva passo gas con gas costante ma aumento solo del passo o meglio avere un passo costant ma aumentare di gas?
una volta che poi ho capito come si lavoro, ovvio poi mi faccio le la configurazione spetta a me...
Per ora visto che si parla di prove preferisco farle con un MCPX cosi nel caso... poco danno