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Vecchio 24 settembre 12, 21:55   #23 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Portato a casa dal mio negozio di fiducia venerdì sera; onestamente non ho confidenza con l'ABS e tra le due colle proposte nel manuale del kit, la ciano mi fa un po' storcere il naso. Passi per un modello elettrico in EPP, tutto gommoso e privo di vibrazioni, ma un trainer a scoppio, non mi predispone all'uso del cianoacrilato.
Inoltre viene specificato di NON usare attivatori, in quanto possono danneggiare il materiale.
Chi ci vola da anni, che collante ha usato? Sopratutto per l'ordinata parafiamma e quella del carrello principale.

Curiosità:
Il mio negoziante, mi ha procurato la scatola attuale del modello...però ha in casa delle gambe carrello di ricambio, ancora originali della ARC di Cremona !
di ready ne ho fatti a decine per i niubbi del campo.
Usiamo quello come trainer.
Parafiamma: pili di riferimento: ciano medio
Parafiamma-fusoliera: ciano liquido (serve beccuccio lungo) + attivatore.
Anello interno parafiamma: ciano medio.
Ordinata carrelli: ciano medio + attivatore
Piano di coda: interno (balsa + abs) epoxy 5 minuti
piastra porta servi in fusoliera: ciano medio.
esterno con la fusoliera: ciano medio + attivatore.
fascia giunzione semiali: carteggiatura ed epoxy 5 minuti (c'è anche nella scatola.. ma è poca)
minuteria semali: ciano medio o epoxy 5 minuti + viti (fornite, per il supporto servocomando)

Io lo inizio alle 21 e lo finisco alle 24.
se usi un motore thunder tiger 46 trovi nella scatola anche il collettore/prolunga per arrivare comodo con il silenziatore.


Robbè
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