Citazione:
Originalmente inviato da radiation Ciao a tutti, sono un "felice" possessore di una radio Multiplex Royal Evo 9 in mhz , ultimamente ho un po troppe interferenze e quindi mi sono deciso a fare il salto verso i 2.4 ghz!
Ho un po di idee e dubbi da sanare... ed il mio negoziante di fiducia sembra essere un po dubbioso e quindi mi voglio informare per bene prima di procedere!
1) Se mando la radio ad aggiornare avrà quindi il sistema di trasmissione della Multiplex denominato M-Link?
2) Se la risposta alla domanda 1 è si, potrò acquistare riceventi di terze parti (esempio hobbyking etc etc) molto utile quando si ha qualche schiumino da pochi etti e si vuole risparmiare un po..?
3) Partendo dal presupposto che mi piace l'idea della telemetria direttamente sul display della radio, quali sono le alternative all'M-Link?
Grazie in anticipo a chi mi farà un po di luce sulla questione! |
Anke io sono stato "felice" possessore di una Royal Evo in 40 mhz!
Ma volendo come te, evitare ke mesi di lavoro e bei soldi, finiscano fra i rifiuti vari, sono passato alla 2,4ghz.
A dirla tutta, ho lasciato la Multiplex (a malincuore), x passare ad una Aurora Hitec, radio usatissima e "coprente" una serie di necessità, un tempo sognate (addirittura ci si può installare un Voice, ke ti dice in sonoro, quello ke è riportato dal display ke tu in volo nn potresti guardare).
C'è xò il "problema" ke nn so se una rx qualsiasi, possa ricevere gli impulsi della tx, è (sarà) come x la 40mhz, dove ad esempio una rx Graupner, nn andava daccordo con quarzi MPX.
Ok x la possibile telemetria, ma la trasmissione, sarebbe possibile, solo con la sua RX (se infatti guardi l'antenna Hitec, nn è un unico filo, ha in finale un rigonfiamento, in quanto quella rx, riceve e trasmette). Ciaooo