Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 12, 21:56   #3 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da radiation Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un "felice" possessore di una radio Multiplex Royal Evo 9 in mhz , ultimamente ho un po troppe interferenze e quindi mi sono deciso a fare il salto verso i 2.4 ghz!

Ho un po di idee e dubbi da sanare... ed il mio negoziante di fiducia sembra essere un po dubbioso e quindi mi voglio informare per bene prima di procedere!

1) Se mando la radio ad aggiornare avrà quindi il sistema di trasmissione della Multiplex denominato M-Link?

2) Se la risposta alla domanda 1 è si, potrò acquistare riceventi di terze parti (esempio hobbyking etc etc) molto utile quando si ha qualche schiumino da pochi etti e si vuole risparmiare un po..?

3) Partendo dal presupposto che mi piace l'idea della telemetria direttamente sul display della radio, quali sono le alternative all'M-Link?

Grazie in anticipo a chi mi farà un po di luce sulla questione!
Anke io sono stato "felice" possessore di una Royal Evo in 40 mhz!

Ma volendo come te, evitare ke mesi di lavoro e bei soldi, finiscano fra i rifiuti vari, sono passato alla 2,4ghz.
A dirla tutta, ho lasciato la Multiplex (a malincuore), x passare ad una Aurora Hitec, radio usatissima e "coprente" una serie di necessità, un tempo sognate (addirittura ci si può installare un Voice, ke ti dice in sonoro, quello ke è riportato dal display ke tu in volo nn potresti guardare).
C'è xò il "problema" ke nn so se una rx qualsiasi, possa ricevere gli impulsi della tx, è (sarà) come x la 40mhz, dove ad esempio una rx Graupner, nn andava daccordo con quarzi MPX.
Ok x la possibile telemetria, ma la trasmissione, sarebbe possibile, solo con la sua RX (se infatti guardi l'antenna Hitec, nn è un unico filo, ha in finale un rigonfiamento, in quanto quella rx, riceve e trasmette). Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando