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Vecchio 13 ottobre 06, 18:40   #8 (permalink)  Top
kappadj286
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il rodaggio migliore per me e' quello da fermo, cioè
1- accendere l'auto ingrassare la miscela e aspettare 2 min dall'accensione
2-puntare un phon ad aria fredda sul motore, poiche' essendo fermo tenderebbe a surriscaldarsi e grippare.
3- procedere a piccole sgassate, fino ad arrivare a meta' serbatoio, poi spegnere, ed attendere che il motore si raffreddi.
4-riacendere e procedere con i passi 2 e 3.
5- prima che il motore si spenga per mancanza di miscela, rifornire il serbatoio.
spegnere fino al raffreddamento. e poi si ricomincia dal passo 2 -3-4.
quindi due pieni di serbatoio.
poi altri due pieni di serbatoio, con auto a terra, a bassa velocita' per effettuare il rodaggio alle parti meccaniche che trasmettono il moto, sempre fermandosi a ogni meta' serbatoio, per il raffreddamento.
infine l'ultimo pieno ad una velocita' piu' sostenuta senza sosta a meta' pieno.
dopo il raffredamento siete pronti per tirare il collo in modo pero' sempre graduato al vostro motore. io ho fatto cosi' e il mio motore vanta di 9 litri di miscela senza mai avere avuto un problema di motore ne di calo di potenza(per ora). L'importante cmq e' scaldarlo sempre prima di girare.
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