Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 io ti ringrazio tanto Raviator, sei uno dei pochi che mi ha difeso sul forum, sono 2-3 mesi a questa parte che mi offendono tutti dicendo che sparo solo cazzate, perchè siccome sono novellino e dico quasi sempre l'opposto di quello che dicono gli esperti es Rugrug quando dicono cose sbagliate, anche se dico una cosa giusta per loro è sbagliata di principio perchè secondo il loro ragionamento un novellino non può sapere più cose di un esperto!!
Vedi poi che quando uno mi difende dicendo che ho ragione lui sparisce e non chiede nemmeno scusa!!
Comunque caro Rugrug queste cose che ti ho spiegato riguardo il funzionamento del gyro, non me le ha spiegate nessuno, nemmeno le ho cercate in rete, non sò nemmeno se si trovano informazioni così specifiche sul funzionamento, l'ho capito da solo osservandolo, ragionandoci e facendo prove, perchè la mia passione è l'elettronica e la meccanica, è da quando che ho 2 anni che ho il vizio di smontare tutto!!
Non a caso faccio il meccanico/elettrauto di auto tralaltro molto complesse e tecnologiche!!
Tu invece spari a casa senza sapere, dando per scontato che funzioni così, ma invece non lo è questa è la dimostrazione |
è solo che sei spreciso, quindi vuoi dire una cosa, e la sai, ma la dici male, ovvero dai adito ad equivoci
Citazione:
|
ad ely fermo arriva a fine corsa ed è normale che sia così, ma in realtà in volo non ti ci arriva perchè il giroscopio gestisce la velocità di piroettà una volta che la coda girà alla velocità max non dà più escursione al servo,
|
NON è così:
se dai comando, il servo arriva fino al limite che hai impostato, sia in Avcs che in normal
Citazione:
|
il comando che dai dallo stick non arriva direttamente al servo ma passa prima per il gyro, "lo stesso cervellone inteligente" decide cosa fare se dare o non dare e quanto comando dare, lo decide lui il gyroscopio il "cervello"
|
l'Avcs agisce in modo un po' diverso, non "inibisce" il comando del pilota !!!
Citazione:
|
Naturalmente si parla di blocco coda AVCS come dice Raviator, prima non lo avevo specificato, ma pensavo che avreste capito, è normale che in funzione normal il comando è diretto nella coda!!! In AVCS invece no
|
ma vedi un po' lo hai dimenticato, e la gente dovrebbe immaginarselo (ti ricordi che stavi scrivendo per chi deve imparare?)
... cmq nessuno parlava di Avcs vs normal ...
cmq non sono il solo a dire che ...
Laser è stato chiaro, a tal proposito
Citazione:
P.S.
Per quanto riguarda il passaggio del segnale della coda attraverso il gyro, finchè il gyro non deve apportare correzioni, il segnale inviato dalla radio, arriva tutto al servo.
Se in quel momento il gyro deve reagire, ovviamente deciderà lui (il gyro) se intervenire sul segnale o meno e cosa fare.
Se fai una prova a modello fermo e in gyro Normal, dai tutto stick a dx...per fare un esempio, il comando di coda verrà eseguito tutto fino ad ad arrivare al punto di limit regolato sul gyro ma non verrà ridotta o influenzato dal gyro dato che non sta sentendo l'effetto coppia del rotore.
Se faccio una piroetta secca sia da fermo che in volo, il gyro lascerà passare tutto il segnale, appena rilascio il comando il gyro sarà pronto a bloccare la coda.
|
alla fine, siamo tutti d'accordo
cerca di essere più preciso:
-scrivi, cercando di essere sintetico
-rileggi quello che hai scritto
-pensa che deve capirlo chi non sa
-apporta eventuali correzioni
-clicca INVIA RISPOSTA
-rileggiti
-eventualmente modifica (hai tempo 10 minuti max)
buon lavoro
e nessuno ce l'ha con te personalmente