Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 haiia...
l'idea della calza mi era venuta perchè qualche tempo fa,avevo fatto la coda di una fusoliera usando della calza di vetro,di sezione rotonda con un diametro di circa 2,5cm,penso che potrebbe essere utilizzata come sfollagente da tanto è tosta...allora mi sono detto,figuriamoci un longherone in calza di carbonio sezione rettangolare che rigidità può avere!
annegando il porta baionetta con resina nel longherone pensavo di andare sul sicuro,per esagerare avrei aggiunto anche dei roving di carbonio lungo tutto il rettangolo di polistirolo che andavo a rivestire con la calza...
ma se tu mi dici cosi,vuol dire che probabilmente non tiene (??)
io non sono in grado di fare certi calcoli aimè..se ti andasse di farli per me..il modello mi piacerebbe farlo stare dentro ai 2,5kg.. |
Beh se deve stare nei 2,5 kg probabilmente non è un modello da gara e non devi stare così attento al peso, potresti anche solo fare una sezione del tuo previsto longherone e caricarlo per vedere quando cede, e a quel punto verificare se è compatibile con i fattori di carico che prevedi.