Citazione:
Originalmente inviato da frank Mmmh così vai a fortuna! il longherone lavora con due solette che reggono lo sforzo a flessione, e un'anima che regge lo sforzo a taglio. Se usi una calza ti ritrovi con un'anima sovradimensionata, o con le solette sottodimensionate. Dovresti calcolare i momenti flettenti e a taglio in base al fattore di carico che prevedi, e calcolare lo spessore delle solette e dell'anima di conseguenza. |
haiia...
l'idea della calza mi era venuta perchè qualche tempo fa,avevo fatto la coda di una fusoliera usando della calza di vetro,di sezione rotonda con un diametro di circa 2,5cm,penso che potrebbe essere utilizzata come sfollagente da tanto è tosta...allora mi sono detto,figuriamoci un longherone in calza di carbonio sezione rettangolare che rigidità può avere!
annegando il porta baionetta con resina nel longherone pensavo di andare sul sicuro,per esagerare avrei aggiunto anche dei roving di carbonio lungo tutto il rettangolo di polistirolo che andavo a rivestire con la calza...
ma se tu mi dici cosi,vuol dire che probabilmente non tiene (??)
io non sono in grado di fare certi calcoli aimè..se ti andasse di farli per me..il modello mi piacerebbe farlo stare dentro ai 2,5kg..