Ciao
da un pò di tempo stavo pensando di costruire un modello tipo f3f f3b,alla fine mi sono deciso ed ho iniziato a fare qualche disegno con un semplice cad,l'ho voluto disegnare ispirandomi hai più recenti f3f in circolazione,vedi vampire di jesina,corssfire2 ,toba,ecc..sono partito da un profilo hn446 con 24 cm di corda alla radice,18 mm nel punto più spesso e, per realizzare le 2 semi ali,è stato necessario tagliare 7 blocchi per semi ala,con ben 8 dime.
Per il master della fuso,ho incollato 2 tavole di pino da 18 mm e poi le ho lavorate con piallino e tampone,ora mancano i carrman che farò con compensato da 4 mm.in foto quello che ho fatto fino ad ora.
Qualsiasi consiglio vogliate dare sia per realizzare lo stampo della fuso,che per laminare dopo.. per rivestire le ali (vorrei ricoprirle in fibra) è ben accetto,soluzioni semplici ed efficaci per irrobustire adeguatamente le ali insomma.tutto ciò che può venire utile.
il modello,se riuscirò a proseguire nella realizzazione della fusoliera,avrà i piani a V.
pensavo di fare dei piccoli svasi sulla fusoliera per avere i riferimenti ed allineare piani di coda ed ali .incidenza di un grado negativo (??)
altro particolare che avevo in mente,baionetta da circa 35 cm in acciaio tondo da 14 mm,porta baionetta in calza di carbonio laminato direttamente sulla baionetta in acciaio.