Citazione:
Originalmente inviato da brigher Io non farei mai un'operazione come quella alpunto 2 su una radio, men che meno su una T14! A mio parere la svaluteresti oltremisura!
Preferirei la soluzione più semplice e meno costosa, se consideriamo il deprezzamento che avrebbe la radio scavandone l'involucro, e acquistare invece una caterva di batterie compatibili (ricordo di averne prese su Ebay anche a ca. 10 ciascuna, spedizione compresa dalla Cina) da tenere cariche nella valigetta della T14 e cambiarle volta per volta all'occorrenza....... |
A parte il fatto che ormai la t14 è fuori produzione. Ma comunque neanche a me piace l'idea di modificarla così pesantemente.
L'idea di acquistare una caterva di batterie compatibili è scartata a priori, altrimenti non staremmo cercando un'alternativa a quella soluzione.
Mi sa che salderò le due celle per fare un singolo pacco e lo collegherò con un cavetto tipo "servo". Dal lato trasmittente salderò un cavetto tipo "servo" femmina agli attuali poli, così da rendere l'intervento il meno invasivo possibile.
Queste celle alla fine hanno una capacità nominale DOPPIA di qualsiasi batteria compatibile, più o meno cara.