Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 12, 11:11   #14 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io pure consiglio il Gladiator e mettici un 40 tranquillo.

Alternative ad ala alta ed in kit ci sarebbero ... Il Kavalier della Sig, per esempio, o il Mid-Star sempre della Sig.

Se ormai sei un pilota sicuro (anche se col Gladiator ti togli delle belle soddisfazioni) puoi anche andare su qualcosa di più cattivello come l'Olympic Hunter (filante e veloce) o il Four Star della Sig (più "sborone"). Il Four Star si assembla in un fine settimana ... è ingegnerizzato benissimo.

L'Astro Hog ce l'ho ed è un modellone vecchia scuola pacioccone ma che richiede un motore inadatto ad un principiante dello scoppio ... le legnate di un .90 aspetterei un po' a prendermele sulle dita ...
Avevo anche io pensato all'Hunter, ma per il nostro amico si tratta del primo ala bassa...
Quanto ai Sig, li fanno pagare, ma penso che rappresentino il Gotha dei balsa kit. Il loro Spacewalker mi intriga, ma uno che lo ha costruito (ci ha installato un OS Pegasus ) mi ha detto che la costruzione è luuunga e laboriosa.

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Infatti l'ho chiesto, dopo aver letto l'articolo. E la risposta me l'ha data uno che pilota aeromodelli da 20 anni...Che magari conosci anche!!!
E mi ha confermato che il motore più indicato per il Gladiator è il 5,5 cmc...
Così come mi ha consigliato di evitare di costruirlo come primo modello ma di fare esperienza con modelli più semplici...Cosa che ho fatto!!!
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
Vedo che la discussione apreso il VOLO bene!!!!!!
Il bello di avere anziani nei campi di volo (c'è quello più disponibile e quello più scontroso; mai mi azzarderei a definirli "vecchiacci" come qualcuno ha scritto in altro thread), è che se trattati con il dovuto rispetto, ti cedono ben volentieri la loro esperienza accumulata in anni ed anni, e quando ti trovi in difficoltà con la costruzione, sono loro a risolverti i problemi portandogli il modello. Rispetto ai modellisti anziani presi come risorsa, la rete scompare...
ps
chi è il modellista che conoscerei?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 20 settembre 12 alle ore 11:15
icarus64 non è collegato   Rispondi citando