Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 ciao,infatti mi è rimasto da provare solo quello,ora ho un cavetto da simulatore e non l'originale,comunque mi confermi,che senza cavo idoneo inserito la radio non passa in modalità trainer da off ad on,ne sto uscendo pazzo,ho letto il manuale 100 volte,ma nella schermata,da solo inh o off,ma niente on,interuttore e il "H"(e funziona provato),
quindi mi rimane solo il cavetto da provare  |
Non è che in Futaba abbiano inventato il rame (e menomale, altrimenti sai quanto sarebbe costato?). I fili tra una radio e l'altra sono 2 (massa e segnale PPM) o al massimo 3 (massa, positivo e segnale PPM). Nel caso di due (credo il più frequente, anche per via delle possibili diverse alimentazioni Tx), vi sarà un ponticello nella presa lato allievo, così da far accendere la radio allievo appena (da spenta) si inserisce il cavetto.
Il problema potrebbe essere, pertanto, il fatto che la radio (accesa normalmente), non va in modalità allievo perchè per quest'ultima modalità vuole un cavetto ad hoc, magari per non accendere il modulo Tx.
Verifica perchè non ho una T10.