Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 12, 12:47   #1 (permalink)  Top
Elyboy
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
in cerca di info...e di hobby...

Ciao Ragazzi sono nuovo in questo sottoforum del barone quindi abbiate pazienza...
Sono qui per chiedervi qualche info su questo hobby...
Premetto che mi piacciono molto le moto, ma non disdegno neppure le auto ed elicotteri...

Mi piacerebbe partire a costruirmi un modellino, mi servirebbe dunque sapere se è meglio partire con uno di questi kit pronti all'uso

Airfix A50110 Aston Martin DBR9 Gulf Categoria 3, scala 1:32, set regalo con colla, vernice e pennelli: Amazon.it: Giochi e giocattoli

oppure partire direttamente con un kit normale, cosa che mi alletterebbe, ma ho paura di fare pasticci non sapendo nulla di come si costruisce un modellino del genere.....sarei quindi propenso per uno starter kit e poi vedere come va...

Se invece mi consigliate di partire con un kit normale, di cosa dovrei munirmi oltre ai colori elencati sul kit?
Altra cosa, è così importante il primer (l'aggrappante no?)? quante mani di vernice si applicano solitamente?
leggevo per esempio: primer, colore, trasparente (anche qui...è così importante?), decal, trasparente...

Insomma, mi piacerebbe saperne di più su come portare un kit dalla scatola alla vetrina, partendo dal presupposto che non ho alcuna base.....

Cerco dunque un'anima pia che mi dia qualche dritta....
Elyboy non è collegato   Rispondi citando