Allora, procedi così.
Prendi una bacchetta di carbonio piena da 2mm e la tagli della lunghezza voluta : o come l'originale o più lunga ma non più di 2 cm. Non c'è una misura esatta per allungarla. Io me le faccio sempre della stessa lunghezza perchè non mi accorgo di miglioramenti con la coda più lunga. Sono principiante.
Una volta tagliato il pezzo (fai attenzione a tagliarlo bene : non ci devono assolutamente essere sfilacciature, taglialo fino in fondo con un seghetto da ferro o anche un coltello da cucina a denti) lo fissi con una morsa piccola sul tavolo di modo da farlo stare assolutamente immobile perchè devi ricreare gli incastri per il rotore e per il telaio.
Prendi una limetta per unghie di cartone e, per una lunghezza di 3 mm non di più, inizi in modo assolutamente il più piatto possibile a limare una estremità e così facendo crei uno dei 2 incastri.
Guarda l'incastro dell'originale e cerca di rifarlo il più uguale possibile come dimensioni.
Prendi il rotore e lo infili fino ad incastrarlo del tutto facendo attenzione a non rompere i 2 fili elettrici e a questo punto sei pronto per creare l'incastro dalla parte del telaio.
Per fare questo, aiutati mettendo la parte di plastica del rotore contro il piano del tavolo sul bordo col rotore all'ingiù.
Blocca di nuovo la barra e crea, in modo uguale, l'incastro dall'estremità opposta.
Arrotola il filo elettrico lungo l'asta nuova lasciando 3 cm circa liberi.
Prendi 2 pezzetti di termorestringente di 1 cm di lunghezza e infilali nella coda infilando anche il filo elettrico.
Blocca il filo scaldando i 2 pezzetti di termorestringente magari mettendoli in posizione pseudo simmetrica.
Infila la coda nel telaio col filo all'esterno e ricollegalo arrotolandolo al braccetto dove si incastra la canopy.
Fai attenzione a ricollegarla rispettando il colore (sul mio verde) che c'è sul connettore.
Fai attenzione anche a infilare la coda nel telaio SENZA far toccare l'estremità contro l'asta del servo !!!!!
Fatto.
Spero sia chiaro