Discussione: Riva aquarama statico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 06, 11:20   #5 (permalink)  Top
Bryger
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 6
Ciao,
io ho costruito il modello con la prima serie di uscite in edicola della hachette (agosto 2003-marzo 2005); non sono un esperto, questo è stato il mio primo modello in legno, per quanto mi riguarda ho trovato ottima tutta la parte in legno, ordinate, fasciame normale e di mogano, mentre invece ho trovato piuttosto scadente la parte di rifinitura, parti in plastica, prendisole, parabrezza; in particolare devo dire che per quanto riguarda il legno le istruzioni dei fascicoli mi sono sembrate esaurienti e seguendole non ho avuto difficoltà nel montaggio (anzi le rare volte che ho fatto di testa mia me ne sono pentito) percui se non sei un esperto come me ti consiglio di seguirle e di non "intraprendere iniziative"..... nelle parti in plastica invece ho trovato qualche difficoltà e il risultato non è stato ottimale, per il parabrezza in particolare ti consiglio di incollarlo prima alla superficie in legno e, solo dopo, attaccarci la guarnizione di plastica, se fai il contrario come suggerisce il fascicolo sarà molto difficile che tu riesca a far combaciare il parabrezza alla gomma dato che qualche imperfezione sullo scafo c'è sempre.....
Bryger non è collegato   Rispondi citando