Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 12, 17:07   #9 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io non sto parlando di fare polemica, sto cercando di vedere se è possibile rilanciare quello che è lo spirito aeromodellistico.
E non perchè voglio per forza lo scoppio, ben venga l'elettrico, un gommolo ogni tanto ci stà, ma ormai nei campi di volo è solo di polistirolo che si vive.
Il problema è diverso, quello del facile veloce e subito diventa una forma mentis errata.
E la cosa si ripercuote poi sui club.
Sino all'anno scorso ero nel direttivo del club dove volo, e ho notato una cosa, comune mi sono accorto a molti se non tutti i campi, la mancanza di coinvolgimento e di stimoli.
Siccome ora è facile e immediato non ci sono stimoli, come dicevo pago l'iscrizione al campo come pagare l'iscrizione in palestra o l'abbonamento allo stadio. Se c'è da tagliare l'erba non la taglio, se c'è da organizzare una manifestazione non lo faccio perchè voglio solo giocare, pago la mia quota e gioco, e i pochi appassionati a farsi il culo per tutti.
Una volta esistevano solo aeromodellisti veramente coinvolti, eri costretto, ci volevano mesi per far volare un modello, se non è passione quella, ed eri più coinvolto in tutto.
Oltremodo i gommoli portano la gente a pensare di volare in qualunque straccio di terra, portando via altri iscritti ai campi di volo, e generando una serie di cani sciolti che in alcuni casi hanno la testa sulle spalle in altri infilano il modello tra le gambe (per non essere volgare) del primo malcapitato che è in zona.
dico solo che il giocattolo bello e facile ha azzerato quel poco di cultura aeromodellistica che avevamo, se questo vi sembra un bene....
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando