Discussione: Valle gaffaro 2012
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 12, 17:19   #165 (permalink)  Top
mugneto
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Più che palla al centro, caro Mugneto... due palle!

Visto che come al solito qui si sta facendo di un granello di sabbia una montagna, urge una precisazione. Premesso ed accertato che i bravi aeromodellisti, contrariamente a quello che pensa qualcuno sono pochi oggi come lo erano ieri, è vero anche che ci sono alcuni padri che con grande abnegazione si sacrificano, sia economicamente sia rinunciando ad altri svaghi, per assecondare la grande passione dei figli, anche giovanissimi. Ne abbiamo avuti e ne abbiamo ancora diversi esempi, ma non farò nomi, così come non li ho fatti l'altra volta. Forse, se ho mancato, è stato proprio nel non evidenziare l'esistenza di questa bella categoria di persone alla quale il suscettibilissimo anonimo che peraltro non conosco sicuramente appartiene.
Esistono però anche quelli che si danno un gran daffare per spingere i figli a praticare un'attività nella quale loro, spesso per manifesta incapacità, non sono in grado di esprimersi. Anche questi casi sono sotto gli occhi di tutti e basta un minimo di attenzione per accorgersene: lo sguardo ansiogeno e costantemente preoccupato del padre, l'aria assente e un po' svagata del pur bravissimo figliolo... inutile negare l'evidenza. Era di questi casi, un po' penosi in verità, che parlavo nella mia risposta a Migliorini. E' una verità talmente evidente che solo chi è in malafede potrebbe negare. Di sicuro però, non accetto che la mia libertà di esprimere opinioni, anche forti se è il caso, ma sempre nei limiti della correttezza, venga conculcata da nessuno. Sono sempre molto attento a non urtare l'altrui sensibilità quando so chi ho di fronte, caro Mugneto, ma capirai bene che uno non si può preoccupare della sensibilità, a volte un po' troppo esasperata - al limite del patologico - dell'intera umanità. Queste sono prerogative divine e io, anche se m'impegnassi, non ce la potrei mai fare.

At salùt!


---------------------------------------
Ecco, forse se argomentavi con due righe in più come hai fatto qui non succedeva nulla ...
Cesare, dovresti sapere benissimo dall'alto della tua conoscenza della comunicazione che quanto si scrive non equivale a quanto si dice de visu.
Oramai le dinamiche dei forum le conosci bene e potresti anche smussare qualche angolo nei tuoi giudizi, sopratutto in 3d che hanno una partecipazione di "sconosciuti".
Tutto quà, non mi sembra lesivo verso il tuo io.

Comunque non voglio additarti come sfasciafamiglie del forum infatti anche la risposta subito stizzita e la conseguente serie di "complimenti" che hai ricevuto da parte del sig Nicol nasce da una suscettibilità che in un forum scritto deve essere smussata anche quella.
Ciao

mugneto non è collegato   Rispondi citando