Aggiornamento:
Dopo che in MPX mi avevano confermato che il led frontale aveva un comportamento anomalo, ho mandato la radio, il modulo esterno, il telemetry display e pure una rx in sintesi da controllare dopo un botto.
Spedito con GLS (ovviamente a mie spese) il venerdi' prima di partire per 1 settimana di ferie, ritornato con GLS (a spese mpx, senza nessun onere) questo lunedi' appena rientrato.
Velocissimi:
- Aggiornato il firmware della radio al 3.46 (avevo un 2.62 o giù di li') e ricalibrati gli stick
- sostituito il telemetry display in garanzia (non richiesto..) per un puro difetto estetico (una goccia di colla presente sul guscio plastico

)
- Controllata la RX in sintesi
Tutto benissimo fino a qui, peccato che la radio (che funziona perfettamente) continua a "blinkare" quando uso il modulo esterno in 2.4 GHz.
Cosa che peraltro mi parrebbe anche sensata, se è vero che il led acceso fisso indica un malfunzionamento... infatti sta acceso fisso SOLO se stacco TUTTI i moduli, interno ed esterno.
Visto che questo fatto mi era stato segnalato da MPX stessa come anomalo ho richiamato in MPX, ho chiesto di Panebianco (in inglese me la cavo ma ho preferito eliminare una variabile) il quale ha tradotto "in simultanea" ai tecnici tedeschi.
In un primo momento mi hanno confermato che con modulo esterno attivo il led frontale doveva stare acceso fisso, poi hanno "ritrattato" dicendo che va bene lo stesso e che in qualche modo dipende dalle tolleranze sugli assorbimenti dei vari moduli.
Boh, ho già fatto un po' di prove incrociate, funziona sempre tutto senza problemi.
Spero di potermi fidare!
Max
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Perché? Questa è una indicazione che non ho mai visto scritta. Dove l'hai letta?
Lo pensavo anch'io, in realtà MPX conferma che il circuito monitora la corrente anche del modulo esterno, così come conferma che senza display telemetry quel Led dovrebbe stare fisso e con display telemetry - dato il maggior consumo - dovrebbe lampeggiare di tanto in tanto.
Nel mio caso probabilmente o è starato il circuito di misura, oppure il mio modulo esterno assorbe più del previsto. Boh...
Sent from my iPhene using Topatalk |