Citazione:
|
Originalmente inviato da fra79 Ciao
bene che hai ritrovato lo swish!  peccato per l'rx....trà l'altro la uso anche io sul mio! 
Concordo con stroncapaperi sul fatto che conosci un sacco di pendii!
Domenica sono stato su in Calvana,sul Cantagrilli (818metri) in pratica il monte che sovrasta tutta la valle tra Calenzano e Le Croci (in soldoni è di fronte al tratto autostradale Barberino-Calenzano)
Vento FORTE,ho provato a fare qualche lancio con il mio tuttala da combattimento,ma vuoi che è stato il mio primo lancio in pendio,vuoi forse il modello troppo leggero per quel vento.....ho deciso di lascir perdere  |
Potevi piombarlo a dovere o portare lo swish che non teme il vento impetuoso, al Carpinaccio l'ho lanciato anche con 55 km/h di vento sul pendio, rilevati dall'anemometro tascabile. Risultato che non ha fatto una piega anche se era abbastanza al limite e dovevo volare attento. Per atterrare dovetti sudare meno del previsto chè come lo presentai sul pendio si blocccava ed era relativamente semplice appoggiarlo sull'erba. Più problematico stare in piedi e non sbilanciarsi con le raffiche di vento.
Comunque strane le condizioni che hai trovato domenica che direzione aveva Nord o Sud? In mugello era Nord - Nord Est debole ed a Sud si sviluppavano termiche sottovento anche piacevoli se le sai sfruttare, io dopo qualche veleggiata a Sud mi sono goduto un pò di Nord prima del fattaccio! Oggi cmq sarebbe stato buono sia a Sud che a Nord, peccato dover lavorare nei giorni di tempo buono.
E per farvi gola posto la foto della banderuola al passo alle ore 13:30 circa,