Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 12, 18:08   #2 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Su rhinocam c'è la simulazione del percorso, quindi il risultato sul pezzo deve essere esattamente come mostrato nel test. Se così non è, allora al 99% è un problema meccanico.

Se il tuo problema risiede nel fatto che la Z reale, a fine lavorazione, risulta più bassa del dovuto allora quasi certamente è un problema della chiocciola. Ciò è dovuto al fatto che la chiocciola "patisce" di più a portare il peso della staffa+Fresa in alto piuttosto che abbassarlo verso il piano di lavoro.
A volte non ci riesce e perde quel passettino... se lavori tanto sul 3D le perdite sono più evidenti.

Già ci sono passato.

Prova stressare manualmente l'asse z, opponendo resistenza al carrello mentre pigi sul pulsante per alzare il carrello oppure cercando di tenere fermo il dado autobloccante sulla vite trapezia dell'asse Z

Se le mie previsioni sono vere allora ti accorgerai che farai mooolto meno fatica a tentare di bloccare il carrello verso l'alto piuttosto che verso il basso.

Soluzione?
Cambia la chiocciola!

P.S.
Sulla mia non più giovane Millwood ho avuto lo stesso problema. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Ferdinando per la grande disponibilità mostrata nel risolvermi il difetto.

Ultima modifica di Lillo : 11 settembre 12 alle ore 18:12
Lillo non è collegato   Rispondi citando