Citazione:
Originalmente inviato da nerialdo La prova di trasmissione a potenza ridotta (prova passi) l'ho fatta ieri su un modello che non ho ancora schiantato (che sia solo questione di tempo?  ) e era tutto ok.
Ma secondo voi andrebbe fatta una prova per ogni ricevente? o magari addirittura prima di ogni volo? 
E ancora: il binding l'avevo fatto a casa qualche giorno prima, poi sul campo non ho controllato il led della ricevente, anche perché l'aereo l'ho portato via già con l'ala montata: forse dovrei controllare il led della ricevente anche se i comandi rispondono perfettamente...?
La ricevente (originale spektrum con satellite) l'avevo installata lontano dal regolatore.
Non so cosa pensare. Ho visto che qualcuno consiglia di aggiungere un condensatore alla ricevente, ma il regolatore che avevo in uso (45A) mi sembra che ne abbia già due di suoi (non sono esperto, ma la forma è quella, due cilindretti che sono situati tra i due fili che vanno alle batterie).
Mi rimangono ancora due aerei non schiantati e due ne ho da rattoppare alla grande, ma ho paura di usare quella radio.
Tra parentesi, il problemo l'ho avuto anche con due dx6 che avevo prima della dx8.
Mi chiedo se non valga la pena mandare la radio a fare una bella revisione, anche se ha solo quattro mesi di vita. Aiutoooooooo |
Ho letto tutta la discussione e sinceramente non volevo intervenire perchè non avrei saputo cosa aggiungere,ma ho letto il tuo ultimo post e le cose sono due(non ti offendere):1 O sei la reincarnazione della sfiga, 2 c'è qualcosaltro che non funziona.
Mi spiego:per l'opzione 1, non c'è niente da dire, per la 2, se ti fa lo stesso problema con tre radio diverse, ci deve essere secondo me qualche componente (batteria,servi,regolatore,motore)che non fa il suo lavoro correttamente, la tensione cala e la ricevente perde il segnale.Io sostituirei una cosa per volta i vari componeti(nell'ordine,regolatore,motore, servi,batteria).Oppure, come ti hanno suggerito prima, comprati un wattmetro e fai delle prove a terra.