Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 16:22   #1 (permalink)  Top
Totaldelirium
User

L'avatar di Totaldelirium

Data registr.: 22-06-2012
Corretto posizionamento serbatoio

Ciao a tutti!
ho cercato nel forum, ma non ho trovato un topic già presente...vogliate scurami se non sono stato accurato nella mia ricerca!
ora vengo al sodo (disse l'uovo appena uscito dall'acqua bollente!), il problema o chiarimento per cui ho necessità di un consiglio è il seguente: io e altri 2 ragazzi del campo abbiamo appena ultimato il montaggio di modello maxi da 2,70m acquistato appositamente per sfruttare un Supertigre 4500, rimasto in soffitta e mai utilizzato.
l'assemblaggio è pressochè ultimato e siamo arrivati al rodaggio e carburazione del motore in questione. per avviarlo, gli facciamo fare i canonici 10 giri circa con lo scarico (bisson e non il suo originale) tappato in modo che aspirare miscela, poi con accendi candela e una bella "manata" sull'elica, sia avvia al primo colpo!...direte: "allora dove stà il problema?! il problema è che dopo nemmeno un minuto comincia a borbottare perdendo colpi e si spegne perchè il tubo di alimentazione si è vuotato facendo ridefluire la miscela nel serbatoio!
non avendo monato io il serbatoio nella fusoliera, ho notato che era troppo in basso rispetto l'allineamento dell'asse orizzantale col carburatore...quindi ieri abbiamo modificato il castelletto porta serbatoio e il problema è stato in parte risolto, solo che ora ha un minimo molto irregolare, mentre dal 50% di gas in su è quasi perfetto!...ora il serbatoio è addirittura più in alto rispetto al motore...che sia quello il problema?!?!?
cioè...al massimo non ha problemi perchè comunque spalancando il gas "beve" senza problemi!...ma al minimo forse gli arriva troppa miscela per "caduta" e quindi sputacchia, sbuffa e si affoga?!?!
se magari qualcuno è in grado di darmi un consiglio...così se non altro mi so regolare se agire sul motore o sul corretto posizionamento del serbatoio...

grazie in anticipo!!
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando